Se non sei soddisfatto del tuo acquisto e desideri restituire la merce ecco come fare:

DIRITTO DI RECESSO

Speriamo che la merce sia di tuo gradimento!

Se comunque cambi idea, la richiesta di reso deve essere compilata direttamente online entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Puoi recedere dalle condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate: Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza. Perché il reso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…). Le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene sono ad esclusivo carico del Cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente.

RICHIESTA DI RESO

Per richiedere un reso, puoi seguire questi passi: Mandare una e-mail all’indirizzo shop@guglielmorotta.it indicando il numero dell’ordine e la merce che vuoi sostituire/rendere. Stampa la mail di autorizzazione al reso e inseriscila nel pacco insieme agli articoli da restituire. Invia il pacco tramite corriere all’indirizzo Rotta Srl – Via dell’industria 34 37066 Sommacampagna (VR). Ricordiamo che le spese di spedizione sono a carico del cliente, il nostro Customer Care non fornisce l’etichetta di reso. Conserva la ricevuta di spedizione del tuo pacco. Non appena riceveremo la merce, verrà effettuato un rimborso di pari importo a ciò che è stato acquistato (escluse spese di spedizione) per effettuare nuovamente l’ordine con la taglia corretta, oppure per un futuro acquisto sul sito.

RIMBORSO

Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l’Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche. In caso di esito positivo, ti invieremo una mail per confermare il reso e la disposizione del rimborso. Il rimborso verrà effettuato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso presso il nostro magazzino, tramite procedura di storno dell’importo addebitato. Guglielmo Rotta potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito. Ti ricordiamo che il reso non sarà accettato se: il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri; il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO O ERRATO

Oltre al diritto di recesso, per legge ti spetta un prodotto adeguato, o quello che in termini legali viene definito “un prodotto conforme a quanto concordato”. Guglielmo Rotta si impegna a fornire prodotti e servizi di alta qualità. Se, per qualche ragione, dovessi presentare un reclamo su un prodotto acquistato online (in caso di difetti e/o non conformità), contatta il nostro Customer Care. Ti preghiamo di fornire tutte le informazioni necessarie, compreso, preferibilmente, il numero dell’ordine in questione e le foto con le etichette del prodotto che hai ricevuto. Prima di procedere all’invio della merce, ti chiediamo di attendere una risposta dal nostro Customer Care; riceverai un’e-mail di conferma contenente tutte le istruzioni per procedere alla spedizione del prodotto. In caso di prodotto difettoso o non conforme, Guglielmo Rotta provvederà a proprie spese ad organizzare il ritiro del prodotto.